Servizi

IMG-5606
  • COUNSELING CONTEMPLATIVO

Domanda. Orientamento e ascolto.

Ti stai avvicinando alle discipline contemplative  (meditazione, yoga, Qi Gong,…) per migliorare la qualità della tua vita?

Hai bisogno di chiarimenti, informazioni rigorose e condivisione durante il tuo percorso?

Con il nostro servizio di COUNSELING CONTEMPLATIVO, accompagneremo i tuoi primi passi verso una maggiore consapevolezza di te.

Il Counseling Contemplativo è un approccio non terapeutico mirato alla conoscenza di sé e all’autoconsapevolezza che si delinea in maniera dialogica e partecipativa.

Connettendo i nostri strumenti con quelli di tradizione orientale, percorreremo con voi un sentiero di esplorazione di sé.

Il nostro approccio si distingue per obiettivi e metodi del counseling psicologico e filosofico, dal couching, dalle pratiche filosofiche e da ogni tipo di psicoterapia e terapia olistica. Non assumiamo una sola ideologia e non mescoliamo tecniche a piacere ma utilizziamo l’atteggiamento interrogativo delle filosofie sviluppando un’esperienza viva e unica che è chiave della conoscenza di sé.

IMG-6101
  • TUTORING

Stai facendo ricerche su discipline contemplative, filosofia della biologia, medicine tradizionali e/o filosofie orientali?

Hai bisogno di consigli bibliografici e vuoi chiarirti le idee?

Con il nostro servizio di TUTORING, ti aiuteremo a impostare i tuoi prossimi lavori e pubblicazioni.

Se stai iniziando ricerche, accademiche e non, nel campo della filosofia della medicina, medicine tradizionali e delle discipline contemplative, e desideri ampliare e stabilizzare le tue conoscenze in campo epistemologico, storico-filosofico e metodologico, per la preparazione di elaborati (paper, poster, ecc..) richiedi la nostra consulenza.

Ti aiuteremo ad ampliare la tua bibliografia attraverso fonti attendibili, a strutturare i tuoi progetti rispettando il tuo orientamento e discuteremo con te i dubbi e problemi che incontri durante il lavoro.

Il servizio è offerto on-line mediante incontri live (Skype e zoom).